Acer annuncia i nuovi Laptop Gaming Predator Triton 500 e Nitro 5

Dopo l’annuncio delle RTX Super per Notebook da parte di Nvidia, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo, Acer ha provveduto, come altre case, ad annunciare la propria nuova linea di portatili da gaming ad elevate prestazioni.
Di fatto sono state annunciati i nuovi modelli di Acer Predator Triton 500 e Acer Nitro 5.
Nei nuovi laptop della casa Taiwanese ci sono le ”nuovissime” GPU Verdi accompagnate dalle CPU Intel Comet Lake-H.

Acer Predator Triton 500

Il nuovo Acer Predator figura con una CPU Intel che può arrivare fino al 10980HK, ed accompagna una GPU Nvidia RTX 2070 o 2080 Super in formato Max-Q.
A detta di Acer, il portatile è capace di raggiungere 7 ore e mezza di durata della batteria (ovviamente non in game). Lo schermo è un pannello IPS da 300Hz con 3 ms di response time ed una copertura del 100% dello spettro sRGB. Ovviamente lo schermo presenta anche la tecnologia Nvidia G-Sync, in modo da evitare ogni sorta di tearing.
Sarà presente anche il Wifi 6, assicurato da una scheda di rete Killer Wifi 6 AX1650i che garantisce la ricezione della linea fino a 2.4 Gbps.
L’archiviazione consiste, nella configurazione massima, in 2 TB di SSD NVMe in RAID0, accompagnati da 32 GB di DDR4, il tutto contenuto in uno chassis di metallo spesso 18 mm e dal peso di 2.1 Kg.
 
La dissipazione è affidata al sistema Acer Vortex Flow technology. Questo sistema prevede un nuovo design, con l’inserimento di tre ventole totalmente in metallo Aero Blade 3D di quarta generazione, piazzate strategicamente nello chassis, in modo da massimizzare l’airflow, riducendo il rumore prodotto.
Questa nuova tecnologia è accompagnata dal CoolBoost technology che permette di aumentare i giri delle ventole, in modo da massimizzare le performance dell’hardware.
Il prezzo di partenza per la versione con RTX 2070 Super è di 1900€ in Europa, con l’immissione nel mercato a partire da maggio.

Acer Nitro 5

L’Acer Nitro 5 viene fornito con un Core I7 10750H ed una RTX 2060, nella sua configurazione massima. Sono presenti varianti che figurano con un I7 10750H affiancato dalla rivisitata GTX 1650 con GDDR6.
Può avere fino a due SSD NVMe ed un HDD da 1 TB, con un massimo di 32 GB di DDR4 in due Slot pienamente upgradabili.
E’ presente un pannello IPS 1080p 144Hz o 120Hz da 15.6” e 3 ms di response time. La gamma di colori coperta è del 76% dello spettro RBG NTSC.
La dissipazione è affidata ad un rivisitato modello, che prevede l’uso di due ventole posizionate in modo da creare zone di immissione ed emissione, in modo da poter offrire un miglioramento delle performance termiche migliori del 25% rispetto al modello del 2019.

Nel laptop è altresì presente il Wi-Fi 6, gestito dalla scheda di rete Intel Wi-Fi 6 AX201.
Il prezzo dell’Acer Nitro 5 parte da 899€ in Europa, nella sua configurazione base, con l’immissione nel mercato a partire da maggio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.