Arctic Freezer 34 esports DUO Review, un concentrato di freddo artico

Conclusioni

Generalmente trarre le somme e giungere a delle conclusioni non è facile e bisogna cercare di dare il giusto peso ai pregi ed ai difetti riscontrati, cercando il giusto modo di trasmetterli in una recensione. La questione diventa molto più semplice però, quando un prodotto non ha difetti. Questo è proprio il caso di questo Arctic Freezer 34 esports DUO.
Il dissipatore si è dimostrato molto performante, considerando il prezzo a cui è venduto. Le dimensioni, la varietà di colori e la facilità nel montaggio, lo rendono adatto per tantissimi case, mATX compresi, e tantissime configurazioni. Se consideriamo poi che le performance rilevate sono a livello di competitor ben più grandi ed ingombranti le conclusioni si scrivono da sé.
Le BioniX P 120 sono delle ventole con ottime specifiche tecniche, un ottimo airflow ed un’ottima pressione statica, non risultando mai eccessivamente rumorose. Non manca la comodissima tecnologia PWM PST che ci consente di collegare le ventole in un unico Pin della motherboard, trasmettendo il segnale PWM a tutte le ventole collegate.
Il design Arctic risulta moderno, accattivante ed elegante al contempo.
L’azienda svizzera sa sicuramente come si progetta un buon dissipatore e ciò è piuttosto evidente. In precedenza abbiamo avuto modo di testare la nuova linea di Liquid Freezer II, prodotto eccezionale che si impone come bestbuy del momento nella sua categoria e anche in questo caso, con il Freezer 34 esports DUO ritroviamo uno scenario del tutto analogo.
Questo dissipatore ha un prezzo che oscilla nel web tra i 35 e 39 euro nella versione DUO e tra i 32 ed i 35euro nella versione a singola ventola. Personalmente, come anticipato, trovo la versione con due ventole quella con il bundle più appetibile. La differenza tra i due modelli è di circa 5 euro ed è indubbio che una BioniX P 120 abbia un valore qualitativo ben oltre i 5 euro ed a mio avviso approfittare del bundle più ricco offerto ad un prezzo più che conveniente, è la scelta giusta.
Considerando il prezzo, il bundle offerto, le performance osservate, la varietà di colori, il Freezer 34 esports DUO è da considerarsi un best buy assoluto nella sua categoria, un prodotto praticamente perfetto.
Chiunque stia guardando ad un dissipatore aftermarket che non costi molto, ma che consenta di avere ottime temperature e di cimentarsi nell’overclock, troverà nel Freezer esports DUO più di quanto si attenda, un acquisto che non lascia spazio a rimpianti.


Pro :

  • Performance
  • Disponibilità di colori
  • Montaggio agevole
  • BioniX P 12 , ventole di ottima qualità
  • Silenziosità
  • Prezzo

Contro :

  • Nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.