FLSUN QQ-S Review, una valida stampante 3D

Prova sul campo 2

Indice

Dopo aver trattato alcune cose, che sono la base quando si ha a che fare con una nuova stampante, è arrivato il momento di vedere qualche stampa un po’ più complessa.
Siamo sinceri, nessuno di noi compra una stampante con l’obiettivo di stampare cubi di calibrazione o benchmark vari. Noi siamo printer e vogliamo i busti, le action figure!
Dunque ecco cosa la nostra QQ-S è riuscita a sfornare.

Si tratta di un busto di Maleficent veramente bello, di un modeller che abbiamo molto apprezzato e di cui vi linkeremo il profilo con i suoi modelli (Link QUI).
Stampato con uno strato di 0.2mm ed ugello da 04. Nonostante lo strato non proprio tra i più fini, la stampa è precisa e pulita.

Ed adesso un Workload un po’ più complesso e suddiviso in varie parti. Si tratta di un bellissimo modello di Harley Quinn (sempre dello stesso modeller sopra linkato).

Per la testa abbiamo usato un ugello da 03 ed un tratto da 0,12.

Per il corpo abbiamo usato un ugello da 04 e tratto da 0.16. Questo pezzo siamo riusciti a stamparlo sacrificando, a causa dei supporti, solamente la parte che poi servirà solo per l’incastro. La superficie di contatto è veramente ridotta, ma il piatto ha davvero un’ottima aderenza. Quando si inizia a stampare con uno strato fine le stampe sono veramente liscie e precise.

Ugello 06 e tratto da 0.18.

Un pò di immagini del modello, anche se non assemblato definitivamente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ovviamente il modello ha subito qualche leggero ritocco con la carta vetrata nella zona dei supporti, cosa che nella postproduzione di una stampa 3d non può mancare, ma abbiamo fatto le foto prima che il modello subisse una pesante postproduzione che avrebbe coperto massivamente il prodotto effettivo della stampante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.