Lenovo annuncia l’IdeaPad Duet 5 con schermo OLED

Lenovo nel recente passato ha lanciato dei prodotti estremamente interessanti appartenenti al genere dei 2-in-1 sia su piattaforma ChromeOS che Windows. Tra questi figurano il ThinkPad X1 Fold, lo Yoga X1 Gen 6 e l’IdeaPad Duet (link per l’acquisto QUI).
Quest’ultimo è uno dei più apprezzati dispositivi ChromeOS dello scorso anno ed al Lenovo Tech World, è stato annunciato il suo successore, l’IdeaPad Duet 5.
Il prodotto in questione, come il suo predecessore, è un 2-in-1 con una tastiera staccabile, in modo da renderlo un Tablet. Rispetto al vecchio Duet, questa volta lo schermo touch è un 13,6” OLED 1080p 16:9, capace di coprire il 100% dei colori della gamma DCI-P3.
Il device presenta una fotocamera frontale da 5 MP ed una posteriore da 8 MP, entrambe capaci di registrare video in 1080p.

La batteria del nuovo Duet è di 42 Wh, ed a detta della società, anche grazie al SoC Snapdragon 7C Gen 2, la sua durata stimata è di ben 15 ore.
Sono disponibili diversi tagli di memoria, essendo di fatto presenti come alternativa 4 o 8 GB di RAM. La memoria interna invece (non espandibile) va da 64 a 256 GB di eMMC.
Il Duet 5 presenta una cover con kickstand tramite la quale è possibile sfruttare il 2-in-1 con diverse angolature così da giovare al massimo della versatilità del device.
Il Duet sarà reso disponibile a partire dal mese di Ottobre, con un prezzo di partenza di 429 USD. La cifra ben più elevata rispetto ai 300 USD del Duet del 2020, ma è quantomeno giustificata da un miglioramento delle specifiche tecniche non indifferente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.