Microsoft si prepara ad un totale redesign del suo Store Windows

Microsoft parrebbe essere in procinto di rilasciare un massiccio aggiornamento per il Windows Store che introdurrà un design più moderno e curato.
Saranno infatti introdotti i nuovi Fluent Design, accompagnati da nuove animazioni e layouts, in modo da uniformarsi al reskin grafico in corso su Windows 10.

Il redesign grafico però non sarà l’unico elemento nuovo che verrà portato con l’aggiornamento dello Store. Microsoft infatti parrebbe voler più elastiche le regole che gli sviluppatori devono seguire per poter inserire le proprie App nello Store della casa di Redmond.
Di fatto, attualmente lo Store presenta uno scarso apporto degli sviluppatori, a causa dei requisiti restrittivi per gli stessi. Microsoft attualmente consente infatti il caricamento di App solo di tipo UWP (Universal Windows Programs) e programmi MSIX. Con l’aggiornamento però potranno essere caricate anche le tradizionali App Win32.
Queste modifiche daranno un maggiore controllo agli sviluppatori e dovrebbero invogliare più sviluppatori a portare le proprie creazioni sullo Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.