Scovato su 3D Mark il risultato di un I7 Tiger Lake-U

La prossima generazione di CPU Intel per laptop a basso consumo si ritrova spesso al centro di rumors e leak. Alcuni dei più recenti sono quelli riguardanti la DG1 che sarà presente nei chip Tiger Lake come IGPU, di cui vi abbiamo parlato recentemente.
Ora grazie a _rogame siamo venuti a conoscenza della presenza di un benchmark, 3D Mark 11, sul database di 3D Mark.

Nell’immagine possiamo facilmente vedere la differenza di performance esistente tra la IGPU presente nel chip appartenente alla famiglia Tiger Lake e quella Ice Lake.
La differenza in performance lato grafico è molto elevata a favore del chip Intel attestandosi intorno al 25% in questo specifico test. Facendo registrare 6218 punti contro i 4613 della IGPU Iris Plus del 1065G7.
Per darci un idea di come la futura CPU Intel si posizioni nei confronti dei prodotti AMD, _rogame ha aggiunto alla comparativa il Ryzen 7 4800U con IGPU Vega 8.
I due processori si trovano all’incirca sullo stesso livello lato grafico avendo uno scarto di poco meno di 100 punti. Sul CPU score invece il processore AMD gioca in un altra categoria, avendo un risultato più alto di circa il 50%.
Il CPU score del processore Tiger Lake infatti fa un pò storcere il naso. Nonostante un Boost Clock di 4.7 GHz ed una frequenza all cores di 2.8 GHz, si ritrova con un punteggio del 20% più basso rispetto alla CPU Ice Lake con frequenze molto più basse ad appena 1.5 GHz.
Sicuramente questo non sarà un prodotto finale e ci sarà tempo per risolvere possibili problematiche e limare dei dettagli prima del lancio della seconda famiglia di CPU Intel a 10 nm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.