Amazon annuncia Luna, il nuovo servizio di Cloud Gaming

Amazon si inserisce ufficialmente anche nel settore del Cloud Gaming, grazie a Luna.
La notizia era nell’aria da un pò di tempo, infatti i primi rumors riguardo l’ingresso di Amazon in questo settore risalgono addirittura ad Aprile.
Il servizio di Cloud Gaming sarà disponibile sulle Fire TV Stick, Windows e Mac. Il programma andrà a competere con i servizi offerti dai competitor Nvidia, Microsoft, Sony e Google.
Luna attualmente è in una fase di funzionamento in cui gli utenti possono sfruttare il servizio esclusivamente su invito. Quando poi si raggiungerà lo stadio di Early Acces si aprirà il programma Luna+, con un prezzo di iscrizione mensile di 5,99 USD, quindi in linea col prezzo di GeForce NOW.
Il servizio di streaming di Amazon supporta il gameplay su due device contemporaneamente, con risoluzione in 1080p 60 FPS, per poi offrire in futuro anche il 4K.
Luna+ offre un’ampia varietà di giochi da compagnie come Ubisoft, Capcom, 505 Games, e Team 17. Nuovi giochi saranno inoltre aggiunti al servizio periodicamente.
Alcuni dei giochi principali presenti sulla piattaforma sono Control, Grid, Resident Evil 7, Metro Exodus, ABZÛ, Overcooked 2, e Two Point Hospital.

Sarà inoltre presente su Luna+ un canale dedicato esclusivamente ai giochi Ubisoft.
Luna sarà compatibile sia coi controller Xbox One, sia con i controller DualShock 4, ma Amazon renderà comunque disponibile un controller proprietario.
Il Controller Luna è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi, ed è possibile collegarlo sia tramite USB che Bluetooth. Nel Controller Luna sono inoltre presenti le integrazioni per Alexa e Twitch.
Amazon raccomanda per la corretta fruizione del servizio una connessione da almeno 10 Mbps per il 1080p 60 FPS e di 35 Mbps per il 4K.
Attualmente il servizio di streaming è disponibile esclusivamente negli USA, ma presto potrebbe essere reso disponibile globalmente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.