Samsung pronta a lanciare dei portatili con chip Exynos accompagnati da IGPU Radeon?

Nel corso del 2019 Samsung ha reso nota la partnership con AMD per poter creare chip Exynos con grafica integrata Radeon. Ad ora ancora non sono stati rilasciati prodotti, frutto di questa partnership, ma l’attesa dovrebbe cessare nel corso del 2022. Inizialmente si paventava il lancio esclusivamente il lancio di …

Grazie a Samsung con le memorie HBM2 in determinati ambiti si potranno sostituire le CPU?

Samsung parrebbe essere riuscita nella coniugazione di due differenti tecnologie, l’IA e le memorie HBM2, creando un prodotto che forse in determinati ambiti potrebbe nel corso del tempo, rimpiazzare i SoC. La nuova tecnologia di Samsung è denominata HBM-PIM, in cui il PIM sta per Processing in Memory. Il chip …

Appare Online la prima review del core I7 11700K

Lab501 ha recentemente postato una delle prime review di un Intel Core I7 11700K. La CPU in questione parrebbe essere un Engineering Sample, ma dovrebbe essere sostanzialmente, estremamente vicino alle performance che dovremmo aspettarci dalla versione Retail. Per chi non lo ricordasse, il Core I7 11700K ha la stessa configurazione …

Apparentemente la Tesla Model S incorpora una gaming rig

Negli ultimi giorni la società di proprietà dell’eccentrico Elon Musk ha annunciato un refresh della Tesla Model S. Non staremo qui a snocciolare le varie caratteristiche tecniche della nuova berlina sportiva marchiata Tesla, ma vogliamo focalizzarci su una delle affermazioni fatte dalla società americana. L’azienda produttrice di auto elettriche infatti …

Gabe Newell conferma che Valve avrebbe molteplici giochi in sviluppo

Gabe Newell, fondatore di Valve e Steam, ha confermato in un intervista che la società di videogiochi con sede a Washington avrebbe in sviluppo molteplici tioli. Dopo anni di inattività nello sviluppo di giochi, Valve ha rilasciato nel corso del 2020, il ben recepito da utenti e critica, Half Life …

Qualcomm al lavoro su un chip che possa rivaleggiare con il M1 di Apple?

I MacBook di nuova generazione, con un SoC proprietario, hanno attirato una grossa attenzione mediatica. Tale calda accoglienza per i prodotti della casa della mela ha convinto anche altri produttori di Laptop ad intraprendere la strada per lo sviluppo di prodotti con un SoC ARM.Ora nel tentativo di creare una …

JingOS la nuova Distro Linux ispirata ad iPadOS

JingOS è una Distro Linux basata su Ubuntu, con una UI incentrata sui controlli touch e che ha grandi reminiscenze di iPadOS. Nel video di presentazione si possono osservare elementi molto interessanti dell’OS che parrebbe capace di girare anche su dispositivi ARM.Il connubio tra estetica è funzionalità è indubbiamente unico …