Asus annuncia il Chromebook Flip C436

Asus recentemente ha annunciato l’Asus Chromebook Flip C436.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il nuovo Chromebook targato Asus ha delle caratteristiche veramente premium ed offre delle performance di alto livello per il segmento a cui punta.
Il prodotto è veramente elegante, con design molto minimal. E’ presente uno schermo dalle cornici molto sottili NanoEdge Touch 1080p da 13 pollici e 4096 punti di pressione. Il pannello copre il 100% dell’ampiezza dello spettro di colori sRGB.
Lo chassis è estremamente leggero, e composto da lega di magnesio, con un peso di appena 1.1 Kg e spesso appena 13.7 mm.

Il C436 presenta una configurazione massima con CPU Intel Core I5 10210U accopiata a 16 GB di LPDDR3 da 2133 MHz e 512 GB di SSD M.2. L’intero progetto rientra in quello che è il programma Intel denominato Project Athena, un programma di controllo molto rigido effettuato direttamente da Intel.
Il comparto grafico è affidato alla Intel UHD Graphics, mentre la connettività è garantita dalla Intel WiFi 6 Gig+. Mentre l’I/O è composto da due USB C 3.2 e da uno slot di espansione per MicroSD fino a 2 TB.
Il reparto audio è assicurato dalla presenza di un Jack da 3.5mm e da 4 speaker certificati Harman Kardon.
La durata della batteria secondo le specifiche Asus dovrebbe aggirarsi intorno alle 12 ore in uso misto, la quale è assicurata da una batteria a 3 celle da 42Wh.
Il prezzo di partenza del Chromebook C436 è 799 USD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.