Aya Neo 2021 Pro, la principale rivale della Steam Deck

Pochi giorni fa Aya Neo, società che nel recente passato si è specializzata nella produzione di ”console” handheld, ha annunciato la linea Aya Neo 2021 Pro.
La lineup si compone di due modelli, l’Aya Neo 2021 Pro e l’Aya Neo 2021 Pro Retro Power.

Entrambi i modelli presentano uno storage minimo di 1TB, con una variante da 2TB in produzione, e presentano un Ryzen 7 4800U con 8 Cores e 16 Threads.
L’Aya Neo 2021 Pro Retro Power presenta una combinazione di colori ispirata a NES e include una speciale Docking Station, in maniera similare alla Nintendo Switch.
Aya ha inoltre intenzione di mettere in vendita anche un caricabatterie GaN 108 W e una tastiera meccanica con lo stesso design retrò.

Ora però veniamo al punto più importante, il prezzo. Ebbene i prodotti della linea Aya Neo 2021 Pro non sono per niente economici, costando ben 1215$ nella versione Pro e 1315$ nella versione Retro Power (prezzo maggiorato a causa delle dimensioni superiori e del Docking Station).
Un prezzo così elevato lo rende un prodotto più difficile da consigliare, nonostante le specifiche tecniche. A maggior ragione consigliarlo è difficile se mettiamo in conto che il suo principale competitor (Steam Deck), con una memoria di 512 GB presenta un prezzo di ”appena” 650 USD.
Ad ogni modo la spedizione dei primi Sample di Aya Neo Pro avverrà a Settembre, guadagnando così qualche mese di vantaggio sul suo principale rivale sul mercato, la Steam Deck di Valve, che arriverà a Dicembre 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.