Comet Lake e i nuovi chipset per CPU Intel

Come spesso capita, l’arrivo di nuove CPU desktop Intel porta a nuovi chipset, e ora con le CPU di decima generazione dovrebbe portare con se anche nuove schede madri con il nuovo chipset della serie 400.
Una semi conferma pare essere  data da un elenco di nuove mobo registrate da Gigabyte alla EEC, Eurasian Economic Commission, dove risaltano i nomi delle schede madri registrate come Z490, H470, B460 e H410, per avere conferme ufficiali però probabilmente si dovrà aspettare il Q1 del 2020.

Gigabyte dovrebbe rilasciare qualche decina di schede madri che dovranno supportare le CPU Intel, che nelle versioni desktop saranno solamente a 14 nanometri e che saranno ancora su una architettura praticamente invariata da Skylake.

Il nuovo chipset dovrebbe portare con se anche un nuovo socket, definito LGA 1200, mentre per quanto riguarda le specifiche delle nuove CPU pare ci saranno proposte fino a 10 cores e con 125 W di TDP, che dovrebbero rappresentare una risposta ai Ryzen 3000 e in particolar modo al 3900X e al 3950X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.