PC Configurator : Configurazione con la nuova APU Ryzen 5 2400G per moba e gaming entry level

Come avevamo scritto nelle NEWS , due nuove APU AMD sono in dirittura d’arrivo su socket AM4. In particolare oggi dedicheremo una configurazione al Ryzen 5 2400G.
Le sue caratteristiche lo rendono assimilabile ad un Ryzen 1400, cpu 4 core e 8 thread con clock a 3.6ghz e boost fino a 3.9ghz.
La Radeon Vega 11 integrata con frequenza fino a 1250mhz, è invece paragonabile ad una gt1030.
Queste caratteristiche rendono l’ APU perfetta per build matx, quindi piccole e compatte, adatta per i moba, quali League of Legends o Dota 2 o anche Overwatch con lievi compromessi, e per il gaming entry level in HD anche se con qualche compromesso qualitativo.

Veniamo alla configurazione:

CPU : Ryzen 5 2400G
MOTHERBOARD : ASROCK B450M PRO 4
Ram : 2x4GB Patriot 3000mhz Cl 15
Ssd : Drevo X1 SSD 120GB
Hdd : Toshiba P300 1TB
Power Supply : Corsair CX450M 450w 80+ Bronze semi modulare
Case : Thermaltake Core V21
Opzionale : Dissipatore AIO Cooler Master Master Liquid Lite 120

Per la scheda madre la scelta è ricaduta sull’ottima Asrock b450m pro 4, un prodotto dal rapporto prezzo/qualità davvero invidiabile, che unisce delle discrete fasi di alimentazione ad un prezzo contenuto, il tutto in formato matx.
Il PSU è stata una scelta semplice, il CX450m, progetto CWT con certificazione 80+ Bronze. Serie di alimentatori semi modulari(che ringrazierete di aver preso durante l’assemblaggio e il cable management), che ha portato aria fresca in casa Corsair sulla linea Mainstream, venduti ad un prezzo davvero invitante, a fronte di una buona componentistica(condensatori primari giapponesi e buone saldature).
Il Case è un classico, il Thermaltake core V21, un cubico con pochi fronzoli, ben progettato, e ad un prezzo indiscutibilimente concorrenziale.
Inoltre, se siete “smaliziati”, e volete provare dell’overclock per aumentare le perfomance generali del 2400G, abbiamo aggiunto un acquisto opzionale, un piccolo AIO in formato slim, il Cooler Master Master Liquid Lite 120, con un ottimo rapporto Prezzo/Prestazioni.
Una configurazione che con circa 500euro, non vi farà mancare la qualità nei componenti nè rinunciare alla comodità di un Ssd.
Chiaramente va tenuto presente che i prezzi subiscono continue variazioni, quindi per modifiche e personalizzazioni in tempo reale alla configurazione, ma anche per scambi di opione vi raccomandiamo di seguire la nostra Community su Facebook iscrivendovi al gruppo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.