Open Beta di Minecraft RTX

Finalmente l’attesa pare esser giunta al termine, dato che Nvidia ha ufficialmente annunciato che il 16 Aprile sarà aperta al pubblico la Open Beta per il Ray Tracing della Windows Edition di Minecraft.
Nvidia annuncia di aver lavorato a stretto contatto con Mojang per poter portare il Ray Tracing e il DLSS 2.0 su Minecraft.
I possessori della versione Java del gioco potranno scaricare la Windows edition gratuitamente andando sul sito dello sviluppatore.
Per chi parteciperà alla Beta Nvidia, Nvidia darà gratuitamente 6 nuovi mondi da poter scaricare dal Minecraft Marketplace.

Dagli scorci di molti video pubblicati da Nvidia stessa, si può intuire come l’introduzione del RTX in Minecraft sia una delle più incredibili avute dal lancio della tecnologia, oramai quasi 2 anni fa.
Quella in Minecraft infatti è una tipologia di Ray Tracing definito Path Tracing, che permette di simulare il modo in cui la luce irradia una scena.
La tecnologia è stata implementata nel gioco grazie all’utilizzo delle DX12 Ultimate, e la funzione è abilitata esclusivamente sulle GeForce RTX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.