Rese note le probabili specifiche di BIG Navi?

AMD sta lavorando alle GPU RDNA2 ed è ormai un bel pò di tempo che si sentono rumors su queste GPU, che dovrebbero contendere lo scettro delle performance con la RTX 2080Ti di Nvidia.
Recentemente però è apparso un nuovo leak proveniente da CyberPunkCat su Twitter che pare avere dei contatti in SK Hynix, dai quali trapelano alcuni dettagli sulla prossima ammiraglia AMD.
Il leak in questione riporta diverse informazioni riguardo la scheda, compresi nome, tipologie e quantità di memorie, nonchè la quantità di Stream Processors.
La GPU dovrebbe chiamarsi RX 5950XT e dovrebbero essere presenti lo strabiliante numero di 5120 SP, 320 TMUs e 96 ROPs. Il tutto organizzato in 80 Compute Units, esattamente il doppio di RX 5700XT.
Inoltre vi è la possibile presenza di 24 GB di HBM2 con un Bandwidth di 2TBps.
AMD con l’architettura RDNA2 vorrebbe portare uno stravolgimento nel mercato delle GPU simile a quello visto con i Ryzen nel mercato CPU.
Nonostante tutto ci sono diverse perplessità poichè il lancio di queste schede sarebbe vicino a quello delle GPU Ampere di Nvidia e probabilmente non sarà sufficiente pareggiare le performance della 2080Ti per essere competitivi sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.