Ritrovata online una nuova GPU Nvidia con 7936 CUDA

Recentemente stanno apparendo diverse GPU Nvidia online con quantità spaventose sia di RAM che di CUDA Cores. Lo scorso giorno un utente Twitter ha riportato una nuova GPU.
La scheda in questione, qualora arrivasse sul mercato, sarebbe un prodotto dalle caratteristiche tecniche veramente devastanti.
Si annoverano infatti 7936 CUDA organizzati in 124 CU con 32 GB di memoria, mentre le altre due figurano con 7552 e 6912 CUDA con rispettivamente 23,6 e 46,8 GB di memoria.
Le schede sono state tutte scovate su GeekBench 5, tutte con la stessa configurazione che vede presenti un 8700K, una Z370A e 64 GB di memoria RAM.
Le tre GPU dovrebbero essere appartenenti tutte alla prossima generazione di GPU Nvidia, basate (probabilmente) su silicio a 7nm. Tuttavia a giudicare dalle specifiche, risulta improbabile appartengano alla linea GeForce. Per rendersi conto della cosa basti pensare che la più imponente GPU presente nel portfolio Nvidia, è la Tesla GV100 con i suoi 5120 CUDA.

I loro risultati su GeekBench sono veramente impressionanti e annichiliscono ogni possibile concorrenza, anche interna, in termini di potenza, soprattutto se si considerano le frequenze di appena 1.1 GHz.
Di seguito alcuni risultati.

Per dare un’ idea della potenza delle due schede in questione da 7552 e 6912 CUDA è sufficiente dire che una GV 100 in OpenCL ottiene un punteggio di 153741 punti mentre una Titan RTX raggiunge ”appena” 131700 punti.
Per la GPU con 7936 CUDA non ci sono risultati in OpenCL ma solo in CUDA.
Ovviamente bisogna prendere i leak riguardanti queste schede come un granello di sale, date le scarsissime informazioni a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.