Xiaomi pronta al lancio di una TV 65” 4K Oled con refresh a 120Hz. (Aggiornato)

Xiaomi oramai sta entrando a gamba tesa in tutti gli ambiti dei prodotti tecnologici ed informatici, spaziando dagli smartphone agli elementi smarthome.
Le TV sono solo l’ultimo settore in cui Xiaomi sta cercando di ritagliarsi una fetta di mercato, lanciando prodotti veramente interessanti.
L’ultimo di questi infatti pare essere una TV appartenente a quella che sarà la Master Series. La TV in questione ha caratteristiche da vero e proprio modello top.
Sono presenti infatti uno schermo OLED da 65′‘ con refresh rate da 120 Hz e compatibilità con gli standard Dolby Vision e Dolby Atmos.
Altre caratteristiche della new entry Xiaomi sono la presenza del HDMI 2.1, nonchè la ALLM (Automatic Low Latency Mode).
Le funzionalità smart della TV sono gestite da una CPU custom basata su una CPU Quad Core ARM Cortex-A73.
Apparentemente dall’immagine Teaser pubblicata da Xiaomi ci saranno anche delle illuminazioni RGB nella scocca della TV.
Il telecomando dovrebbe essere metallico e presentare il supporto NFC

Aggiornamento 02-07

Sono venute alla luce alcune altre specifiche riguardanti la TV top di gamma Xiaomi.
Lo schermo presenta una copertura DCI-P3 del 98%, producendo una copertura dello spettro dei colori ottimale per la visione di film ed alti contenuti multimediali.
Sono presenti 9 differenti altoparlanti in grado di poter prourre un suono con una potenza di ben 65W al quale si aggiunge un subwoofer da 20W.
Il prezzo per poter portare a casa questo prodotto, che potrebbe facilmente insidiare modelli di marchi più costosi e blasonati come LG e Samsung, è di ”appena” 12999 Yuan, quindi circa 1600€ al cambio, ai quali vanno aggiunte le tasse.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.