Apparentemente la Tesla Model S incorpora una gaming rig

Negli ultimi giorni la società di proprietà dell’eccentrico Elon Musk ha annunciato un refresh della Tesla Model S. Non staremo qui a snocciolare le varie caratteristiche tecniche della nuova berlina sportiva marchiata Tesla, ma vogliamo focalizzarci su una delle affermazioni fatte dalla società americana.

L’azienda produttrice di auto elettriche infatti ha affermato che l’auto è in grado di offrire un servizio di Car Gaming, dalle performance paragonabili a quelle offerte dalle nuove console di Microsoft e Sony. Nell’auto dovrebbe essere presente un PC con a disposizione una potenza computazionale da 10 TFLOPs.
Non è chiaro se i 10 TFLOPs di potenza a cui fa riferimento sono quelli esclusivamente della GPU, ma se così fosse si porrebbe in linea con quella che sarebbe la potenza di calcolo della GPU presente nella PS5.

La menzione alle caratteristiche ”Gaming” dell’auto è presente nella pagina prodotto nella sezione degli interni. Qui, aprendo la parte che dice ”Vedi Dettagli”, si può chiaramente leggere della presenza di:
”Un computer per il gaming con processore da 10 teraflops e compatibilità con i controller wireless permette di giocare da qualsiasi sedile”.
Ovviamente ci chiediamo il perchè di una scelta, quantomeno di marketing simile, ma alla fine dei conti….. Can it run Crysis? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.