ASRock annuncia la RX 6900XT OC Formula

ASRock oramai è entrata nel mercato delle GPU come AIB AMD oramai da un paio d’anni, iniziando a produrre GPU Radeon a partire dalle RX 500.
Pochi giorni fa però, la casa Taiwanese ha annunciato quello che sarà il suo modello custom di punta, per l’attuale serie di GPU Radeon, la RX 6900XT OC Formula.

La scheda presenta 21 fasi di alimentazione, coadiuvati da 3×8 PIN PCI, in modo da poter garantire una adeguata alimentazione per la scheda in qualsiasi condizione.
La scheda presenta un Dual BIOS. Uno detto Performance che permette alla scheda di raggiungere frequenze di Boost di 2475 MHz ed uno Quiet che è pensato per ridurre la rumorosità della scheda abbassando i consumi e le frequenze a 2365 MHz in Boost.

La scheda presenta un backplate metallico, con sistema Pass-Through per facilitare l’airflow della GPU, ed un dissipatore triventola da 3 Slot.
La front cover è totalmente metallica e presenta una striscia verde acido che gira intorno a tutto il perimetro della scheda e degli inserti RGB controllabili da ASRock Polychrome.
Sull’IO è possibile poi vedere la presenza di 3 Display Port ed una uscita HDMI 2.1, assente quindi la USB Type-C presente nel modello reference.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.