Microsoft Annuncia il Surface Laptop 4 con chip AMD ed Intel

Microsoft nel corso della scorsa settimana ha annunciato un refresh della sua linea di portatili, i Surface Laptop 4.
Come per quasi tutti i prodotti Surface, il focus principale è quello della qualità costruttiva e della portabilità. Data la già eccellente qualità costruttiva dei Surface Laptop 3, i Laptop 4 presentano di fatto gli stessi design e materiali della linea che l’ha preceduta. L’unico effettivo elemento di innovazione è rappresentato dal modello Blu Alcantara, che ha un rivestimento sulla superficie del Wrist-Rest in Alcantara.

Lo schermo è il medesimo pannello Touchscreen IPS PixelSense 3:2 da 13,5 o da 15” della passata generazione. Nella parte superiore dello schermo, al centro, è presente una fotocamera HD con compatibilità per lo sblocco Windows Hello, ed una serie di microfoni che permettono una migliore qualità audio durante le videochiamate.
Sono presenti degli speakers di buon livello, con certificazione Dolby Atmos Omnisonic, in modo da poter meglio usufruire dei contenuti multimediali.

La novità più importante che è possibile notare nei nuovi Surface, è però l’hardware interno. E’ infatti concessa la possibilità di scegliere tra differenti varianti che presentano sia CPU Intel Core di 11° Generazione o con APU AMD Ryzen Surface Edition con Cores basati su architettura Zen 2 .

Surface Laptop 4 andrà ad affiancare sul mercato i Surface Laptop Go per fornire una maggiore varietà di prodotti ed una maggiore scelta per gli utenti.
I Surface Laptop 4 verranno venduti con un prezzo base di 1149€ (configurazione con Ryzen 5 4680U, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD) e sarà immediatamente disponibile per Stati Uniti, Canada e Giappone. Per gli altri mercati invece, i Surface Laptop 4 saranno resi disponibili nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.