E’ arrivato GeForce Now!

Dopo letteralmente anni e anni di Beta è arrivato GeForce Now! Per chi non lo sapesse, GeForce Now è un servizio di game streaming targato Nvidia.
Il progetto è molto simile a quello offerto attualmente da Google Stadia, ma a differenza di Stadia qui si possono utilizzare praticamente tutti i giochi di cui si è in possesso, dato che il servizio Nvidia supporta diversi Game Launcher.
Oltre la possibilità di giocare ai giochi che già si possiedono, Nvidia offre anche due distinti abbonamenti, una versione Free e una versione definita Founders.

La versione Free del servizio ci permette di giocare in 1080p con sessioni di gioco limitate ad un’ora, ma ci si può mettere in coda per i server quante volte si vuole durante la giornata.
La versione Founders invece ha un costo di 5,5€ al mese, quindi sensibilmente meno di Stadia, permette l’utilizzo del RTX ove possibile ed ogni sessione di gioco può avere una durata massima di 6 ore.
Nel servizio Founders non è specificata la risoluzione.

Attualmente Nvidia ha un’offerta lancio, nella quale chi si abbona al pacchetto a pagamento, potrà usufruire di tre mesi gratuiti di Game Now.

Nvidia ha poi tenuto a specificare che il servizio è assolutamente presente su tutte le piattaforme, in modo da permettere a chiunque di giocare indistintamente da una GeForce Shield, un MAC o un dispositivo Windows o Android.
Il requisito minimo di rete per il 1080p dovrebbe essere una connessione da almeno 25 Mbps, ed è concesso il supporto per Dualshock 4, Controller Xbox 360 e One (cablati).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.