Huawei aggiorna la linea Matebook X Pro e Matebook D

Huawei negli ultimi anni è entrata a gamba tesa nel settore dei portatili offrendo ottimi prodotti con un altrettanto ottimo rapporto qualità prezzo.
La lineup di Huawei si divide anche questa volta nei Matebook X e nei Matebook D. La linea Matebook X rappresenta un prodotto con caratteristiche premium.
Il Matebook D si presenta in una versione da 14 e da 15 pollici.

Matebook X Pro 2019

Nella versione 2019, il Matebook X presenta uno schermo da 13,9″ con rapporto 3:2 e risoluzione 3000×2000. Le cornici sono estremamente sottili e la webcam è a scomparsa, posizionata in un tasto dedicato della tastiera per poter sfruttare il riconoscimento Windows Hello.

Il portatile è estremamente sottile essendo spesso 14,6 mm, ma nonostante tutto ha un peso di oltre 1,3 Kg. È presente una porta USB-A 3.0 e due USB-C di cui una è Thunderbolt 3, utilizzabile anche per la ricarica, ed è presente il Jack 3,5 mm.
Sotto la scocca vi è un Core I7 8565U, con un SSD NVMe da 512 GB e 8 GB di RAM. Il comparto grafico è affidato alla GeForce MX 250 da 2 GB di GDDR5.
Nel dispositivo è incluso il HuaweiShare 3.0 OneHop, che permette il passaggio di documenti, foto, video e file audio tra PC e smartphone Huawei in modo istantaneo. Per far iniziare la condivisione basta premere sull’icona presente sulla scocca del portatile. È inoltre presente un tasto d’accensione che ha anche la funzione di riconoscimento dell’impronta digitale.
Il prezzo consigliato da Huawei è di 1699€. Non proprio accessibile come prezzo, ma che va di pari passo con la cura nei dettagli presentata da Huawei.

Matebook D

Entrambe le versioni condividono diverse caratteristiche, tra cui un Ryzen 5 3500U, 8 GB di RAM e il HuaweiShare 3.0 OneHop.
Il modello da 14″ ha un SSD NVMe da 512 GB, mentre la versione da 15″ ha 256 GB di archiviazione.
È presente uno schermo Full View, con cornici estremamente sottili. Come per il Matebook X la webcam è a scomparsa, posizionata sotto un tasto della tastiera. Per quanto riguarda la risoluzione si tratta di un pannello IPS FullHD con rapporto 16:9.

È presente anche sui Matebook D la ricarica rapida grazie alla presenza alla porta USB-C, accompagnata da due USB-A 2.0 e una uscita HDMI.
Il peso per i Matebook D è di 1.4 Kg per il modello da 14″ e di 1.5 Kg sul modello da 15″. La batteria è rispettivamente di 42 e 56 Wh.
Nonostante sia presente una batteria abbastanza generosa rispetto all’hardware dei due laptop, e alla discreta espandibilità, i due Matebook D sono spessi 16 e 17 millimetri rispettivamente nella versione da 14 e da 15 pollici.

Il prezzo invece è molto più contenuto rispetto al Matebook X, infatti si parla di 699€ per il modello da 14″ e 649 per quello da 15″.
Vi è anche una interessante promozione da parte di Huawei. Chi effettuerà un preordine per Huawei MateBook X Pro 2019, Matebook D 14″ o 15″ dal primo fino al 12 febbraio, riceverà in regalo uno Huawei Watch GT 2 Matte Black.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.