Tramite un Tweet Ryan Shrout, Chief Performance Strategist di Intel, ha mostrato brevemente di cosa è capace una CPU Tiger Lake con GPU XE.
Shrout ha infatti mostrato in un breve video un prototipo di notebook con una CPU Tiger Lake. La soluzione mostrata permetteva di giocare decentemente a Battlefield V a dettagli alti in 1080p solo tramite la IGPU.
La GPU XE infatti pare capace di generare un framerate apparentemente stabile di circa 30 FPS.
Ai più questo potrebbe non sembrare un buon risultato, ma vedere un framerate simile su una IGPU è veramente impressionante, soprattutto in un gioco come Battlefield.
La cosa è ancor più impressionante se si considera la natura di prototipo del laptop utilizzato e quindi il basso livello di ottimizzazione software presente.
Un tale livello di performance fa si che queste IGPU possano essere altamente capaci in giochi eSport e potrebbero mettere in seria difficoltà soluzioni come le Nvidia MX o le soluzioni integrate AMD.
Perks of the job! Took a prototype Tiger Lake system for a spin on Battlefield V to stretch its legs. Impressive thin and light gaming perf with Xe graphics! Early drivers/sw, but it’s the first time I’ve seen this game run like this on integrated gfx. More later this year! pic.twitter.com/f1Qlz2jMyB
— Ryan Shrout (@ryanshrout) June 17, 2020
Cresce bene l’entry level Intel, sempre più promettente.
Assolutamente si