Nuove schede Nvidia Ampere a giugno?

Il mercato delle schede grafiche dedicate è attualmente al centro dell’attenzione con il susseguirsi di news e rumors.
Le ultime indiscrezioni rese note da wccftech vedrebbero la presentazione delle nuove Ampere a 7nm a marzo del 2020 in concomitanza della GTC (GPU Technology Conference).
Successivamente durante il Computex di giugno del medesimo anno,  dovrebbe esserci la presentazione della nuova linea RTX 3000.
La nuova linea è attesa con molta curiosità, visti anche i recenti rumors e dichiarazioni, secondo cui la nuova architettura a 7nm dovrebbe rappresentare un notevole miglioramento tecnologico sia per quanto riguarda il nascente Ray Tracing, che per quanto concerne le performance raster. Infatti stando a quanto dichiarato da Nvidia stessa, le performance raster vedranno un incremento sensibile.
Questo nuovo rumor ed i precedenti sulle nuove schede AMD, che vorrebbero una fascia high end della casa di Sunnyvale con supporto al Ray Tracing e dalle performance eccezionali,  denotano sicuramente una rinnovata competizione nel settore delle schede grafiche dedicate, in cui è anche atteso un ingresso da parte di Intel.
Restiamo tutti sintonizzati ed in attesa di ulteriori indiscrezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.