Presentata Xbox Series X ed i giochi al lancio

Nell’evento Inside Xbox è stato mostrato il gameplay su Xbox Series X. Sono inoltre stati mostrati molti giochi che accompagneranno il lancio della nuova console.
Una notizia interessante riguarda i giochi Cross-Gen che accompagneranno il lancio dell Xbox Series X, i quali presenteranno una caratteristica definita Smart Delivery.
Lo Smart Delivery è un servizio grazie al quale sarà passibile giocare su Xbox Series X un gioco Cross-Gen acquistato per Xbox One. Sarà inoltre possibile trasferire i salvataggi.
E’ stato anche mostrato uno stralcio del servizio di streaming di Project xCloud che ora è disponibile in ben 11 paesi dell’Europa Occidentale, Italia compresa.
Ogni titolo presentato ovviamente presenterà ottimizzazioni per la console Next Gen, cosa che si può notare nel Trailer d’apertura.

I giochi presentati

Bright Memory

Sviluppato da FYQD-Studio, il gioco è un FPS (First Person Shooter) che mescola attacchi all’arma bianca uniti a travolgenti e frenetiche sparatorie.
Il gioco è ambientato in una metropoli del 2036 ed impersonificheremo Sheila, un membro  del Supernatural Science Research.
Il punto forte del gioco sarà il gameplay travolgente ed una grafica di elevatissima qualità in cui figurerebbe anche il DirectX Ray Tracing.

Chorus

Altro sparatutto con ambientazione Sci-fi, che arriverà sul multipiattaforma, incluse PS5, PC e Stadia.
Il titolo è sviluppato da Fishlab ed è caratterizzato da un gameplay single player ed una trama apparentemente sinistra ed accattivante.
Impersoneremo Nara, una pilota di un caccia stellare senziente.
Il titolo pare essere stato ideato per poter girare su Xbox Series X in 4K a 60 FPS e Ray Tracing.

Dirt 5

Nuovissimo titolo di guida di Codemaster, oramai noto a molti videogiocatori, dove ci saranno i classici tracciati in zone fangose o desertiche, ai quali questa volta si aggiungono tracciati sul ghiaccio.

Vampire: the Masquerade Bloodlines 2

Vampire: the Masquerade Bloodlines 2 è un GDR prodotto da Paradox ed ambientato a Seattle, nel mondo di Tenebra. Incontreremo molti pericoli, personaggi e fazioni e tenteremo di effettuare la scalata della società vampiresca.

Scorn

Scorn è un survival horror con visuale in prima persona attualmente ancora in fase di sviluppo da parte di Ebb Software.
Punto focale della presentazione è stata l’impressionante qualità grafica e l’ambientazione estremamente evocativa, ottenute anche grazie all’uso del Ray Tracing.

Call of the Sea

Gioco ancora in fase di sviluppo, prodotto da Out of the Blue e caratterizzato da un gameplay assimilabile ad un avventura investigativa.
Il gioco è ambientato in una lussureggiante ed inesplorata isola del sud Pacifico, ed impersonificheremo una donna pronta a tutto nel cercare il marito disperso durante una esplorazione.

The Ascent

The Ascent è un gioco action RPG, affrontabile in single player o co-op, ambientato in un mondo di stile sci-fi.
Il gioco ha una visuale isometrica e permette un multiplayer fino a 4 giocatori.
Il titolo è sviluppato da Neon Giant ed è ancora in fase di sviluppo.

The Medium

Sviluppato da Blooper, The Medium è un horror psicologico.
Impersoneremo Marianne, una medium che ha la visione di un infanticidio e cerca di indagare per avere informazioni sull’evento.
E’ presente una doppia soundtrack realizzata da Akira Yamaoka, famoso compositore della colonna sonora di Silent Hill, e Arkadiusz Reikowski. 
Il gioco dovrebbe essere rilasciato in concomitanza con la console.

Scarlet Nexus

Prodotto da Bandai Namco , il gioco è ambientato in un futuro molto lontano, in cui il futuro dell’umanità risiede nelle mani di un pugno di guerrieri che grazie ai loro poteri difenderanno l’umanità da un invasore noto come The Others.

Second Extinction

Second Extinction è un intenso FPS che permette un multiplayer fino a tre giocatori. I giocatori cercheranno di cooperare per potersi difendere dall’assalto di orde di dinosauri mutati.
Il titolo è sviluppato da Systemic Reaction e presenta il supporto per il 4K 60 FPS con Ray Tracing.

Yakuza: Like a Dragon

Sviluppato da Sega, Yakuza: Like a Dragon è un RPG a turni che arriverà su Xbox Series X e su PC.
La tipologia di gioco è ormai estremamente rinomata, e potremo personalizzare il nostro personaggio andando a migliorare delle caratteristiche definite Job.
Il gioco è ambientato nella moderna Yokohama ed impersonificheremo Ichiban Kasuga, uno Yakuza di basso rango tradito da chi meno credeva fosse possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.