Rivelate le specifiche del AMD Ryzen Surface Edition

La nuova APU di AMD fatta appositamente per Microsoft per i nuovi Surface Laptop 15, si è rivelata essere un Ryzen 7 3780U.

La APU è risultata essere una versione rivisitata del 3700U, ha un comparto grafico migliorato, presentando una IGPU basata su una Vega 11 con frequenza di 1.4 GHz e sono state migliorate le doti di efficienza energetica dell’intero chip, dato che secondo quanto detto da Microsoft, sarà possibile avere un intero giorno di autonomia.

Secondo quanto rivelato da AMD, a completare le specifiche tecniche del chip vi sono 4 cores e 8 threads con una frequenza di base a 2.3 GHz e in boost a 4 GHz.

Il chip è basato su un processo produttivo a 12 nm con TDP di 15W, con 6 MB di cache, e la IGPU presenta un’interfaccia PCI 3.0.

Il chip AMD a differenza di quelli Intel, che saranno presenti nei Laptop da 13.5”,avranno il Wifi 5 invece del Wifi 6.

Una differenza fra il Surface con CPU AMD rispetto a quelli con CPU Intel, è data dalla frequenza delle RAM a 2400 MHz, mentre quelle Intel avranno LPDDR4 fino a 3733 MHz.

E’ stato anche effettuato un confronto sulle performance relative offerte dal Surface Laptop 15 messo a confronto con i suoi contendenti, su Tom’s.Com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.