Sapphire presenta la Rx Vega 56 Pulse

Dopo la presentazione del modello di punta , la Nitro+, Sapphire sta per lanciare un nuovo custom di Rx Vega 56, basata sull’architettura Vega di AMD, la Rx Vega 56 Pulse.
Questo modello dovrebbe risultare meno “spinto” sulle frequenze ed, ipoteticamente, anche meno costoso.

Dettagli:

La cosa che salta subito all’occhio è la dissipazione, basata su un sistema biventola, rispetto alla Nitro che invece è equipaggiata con un sistema triventola.
Notiamo un sistema di alimentazione con 2x8pin invece dei 3x8pin della Nitro, dettaglio che denota un BIOS più contenuto sul Power Limit, che Sapphire dichiara 180w per la Pulse, e 220w per la Nitro.
Non a caso anche le frequenze risultano leggermente inferiori. Si parla di base clock di 1208mhz e boost fino a 1512mhz per la Pulse, contro i 1266mhz di base clock e boost fino a 1550mhz della Nitro. Mentre le memorie HBM2, hanno frequenza effettiva di 1600mhz su entrambi i modelli.

Un’altra differenza sta nell’assenza del Dual Bios, feature che sulla linea Pulse non è implementata.
Insomma sembrerebbe un modello più cheap che potrebbe avere un prezzo più invitante, se non fosse per la quasi totale irreperibilità di queste schede, complice una produzione in numero esiguo di questi chip, in questo momento delicato del mercato delle schede video dedicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.