Annunciata ufficialmente la nuova console Microsoft

Microsoft oggi ha annunciato la nuovissima console di prossima generazione, la Xbox Series X. L’annuncio è arrivato nella nottata, durante i The Games Award.

Le specifiche tecniche non sono ufficialmente note. Ma abbiamo riportato recentemente in un nostro articolo quelle che secondo i rumors sono le più probabili.

La console ha un design innovativo ed insolito, assomigliando molto ad alcuni computer con un form factor ITX. È molto compatta, a forma di cubo, e con ampie forature nella parte superiore, per permettere un buon airflow.

È presente il lettore DVD Bluray nella parte in basso della console, che può essere messa in verticale ed in orizzontale.

Sarà possibile la retrocompatibilità con tutti gli accessori Xbox One X, nonché sarà possibile giocare ai vecchi titoli Xbox e Xbox 360. Ciò è possibile grazie o all’emulazione o tramite il servizio di streaming Xcloud.

Nelle grosse curiosità per la console c’è un motore dedicato alla fisica di gioco di cui non è ancora noto il funzionamento.

Un altro fattore interessante sono le esclusive, sulle quali Microsoft sta puntando. Tra quelle attualmente in sviluppo troviamo Hellblade 2, Halo Infinite ed Everwild.

Come già ci si aspettava la console arriverà, durante il 2020, ma stavolta si ha la conferma che arriverà nel periodo natalizio.

C’è molto entusiasmo intorno a questa nuova console, non solo per il fatto che ha un hardware decisamente più potente rispetto al passato. Ma ha anche Hardware per il Ray Tracing, cosa che si spera porterà allo sviluppo di un gran numero di titoli che lo supporti. Nonché potrebbe portare ad un ottimizzazione più semplice dei titoli su PC. Poiché questa volta più che mai le due piattaforme saranno molto simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.