Intel Tiger Lake, nuovi benchmark ritrovati su 3D Mark

In un recente articolo vi abbiamo raccontato dell’individuazione di un benchmark in 3D Mark 11 che riguardava quello che dovrebbe essere il miglior processore della linea Tiger Lake-U, il Core I7 1165G7.
Nel precedente articolo si può notare come la CPU Intel presentasse un grosso vantaggio sulla precedente generazione lato grafico. Mentre le performance nel test CPU erano abbastanza deludenti.
Ora pare essere venuto alla luce un nuovo benchmark 3D Mark 11 che è stato prontamente individuato e reso noto da _rogame

Adesso le cose sembrano abbastanza differenti, infatti rispetto al benchmark precedente si nota un risultato più alto del +48% nel test CPU.
Il processore nonostante abbia 4 cores ed 8 threads mostra performance che pareggerebbero sostanzialmente quelle del Ryzen 7 4800U.
Ricordiamo che il 4800U ha 8 cores con SMT e che il test CPU di 3D Mark 11 non scala benissimo superata una certa quantità di cores-threads.
Ad ogni modo se in differenti scenari si confermasse tale condizione, sarebbe un risultato veramente notevole.
Lato IGPU il risultato è altrettanto interessante, poichè in questo caso la IGPU basata su architettura Xe batte la controparte AMD del 12%.  Risultato questo veramente impressionante poichè segnerebbe un aumento di performance del 30% rispetto alle CPU Ice Lake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.